10% DI SCONTO + SPEDIZIONE GRATUITA SUL TUO PRIMO ORDINE
SPESE DI SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 40€

5 esercizi + 1 per tornare in forma dopo l’estate

Il rientro dopo l’estate è faticoso per tutti. Leggi i nostri consigli e rimettiti in forma con tutto il  gusto e il buonumore che trovi nei prodotti WaNa. 

Settembre: tempo di rientro in ufficio, di ritorno a scuola, di faccende da sbrigare. Le sveglie irrompono nei tuoi sogni più segreti e ti riportano ad una realtà fatta di routine, impegni e stanchezza. Vorresti rimetterti in forma, ma non sai da dove cominciare? Ecco alcuni semplici esercizi che puoi fare ogni mattina per iniziare la giornata con il sorriso e con un pizzico di WaNa che ti fa stare bene. 

1° Rollover dal letto 

La sveglia è suonata e non hai voglia di alzarti? Niente paura, con un bel rollover puoi scendere dal letto senza fatica e senza dover raggiungere la posizione eretta. Per prima cosa stiracchiati un poco. Mantenendo la schiena a contatto con il materasso alza le braccia fino al soffitto, tienile belle tese e spingile fin sopra la testa. Per agevolare il movimento fai anche un bello sbadiglio, ti aiuterà a riempire i polmoni, stiracchiare la cassa toracica e risvegliare lo stomaco. Porta le braccia tese lungo le gambe e girati su di un fianco in modo da guardare il centro del letto. Sei pronto? Oplà! Con un bello slancio rotola sulla schiena fino ad essere supino sul pavimento. Ben fatto! Hai completato il primo esercizio! 

2° Flessioni, una 

Ora che sei supino sul pavimento è arrivato il momento di potenziare le braccia. Appoggia le mani sul pavimento all’altezza delle spalle e tieni i gomiti piegati, ma ben saldi. Ora avvicina un ginocchio al bacino e punta il piede a terra. Ripeti con l’altro ginocchio. Aggrappati con le mani sul bordo del letto, allunga le gambe e piano piano solleva la schiena. Ottimo, anche il secondo esercizio è completato e puoi dire di aver fatto delle flessioni, o quasi. 

3° Allungamenti 

Lo streching è fondamentale per la salute della nostra struttura ossea e qualche esercizio ogni mattina è un toccasana per affrontare l’intera giornata senza dolori articolari. Dopo aver raggiunto la posizione eretta, quindi, vai in bagno, siediti sul water e allunga le braccia verso il rotolo della carta igienica – tanto lo sappiamo che è appoggiato sul lavandino e non nel portarotolo. Tra un allungamento e l’altro sei libero di provvedere ai tuoi bisogni fisiologici, anzi. Se fai quella grossa è ancora meglio, perché avrai bisogno di allungarti più e più volte e la tua colonna vertebrale te ne sarà grata. 

4° Sollevamenti 

Il sollevamento pesi aiuta a rinforzare tutta la muscolatura dorsale, a sostenere meglio la colonna vertebrale e a mantenere una postura corretta durante l’intera giornata. Prima di vestirti per correre in ufficio, quindi, siediti al tavolo e fai qualche esercizio. Le prime volte ti consigliamo di iniziare con pesi leggeri, come una piccola tazzina di caffè. Quando ti sentirai più allenato puoi passare ad una tazza di thé e se proprio vuoi lasciare tutti i tuoi amici a bocca aperta, solleva una tazza di latte con cereali e cucchiaio, ma ricorda sempre di alternare il braccio destro e il braccio sinistro per non avere un arto più potenziato rispetto all’altro. 

5° Squat 

Dopo tanta fatica il tuo corpo ha bisogno di reintegrare le proteine. Come? Con un prodotto WaNa, ricco di gusto, senza zuccheri e senza glutine. Prima di addentare uno dei nostri snacks, però, fai un ultimo sforzo. Posizionati davanti all’armadietto delle scorte WaNa, tieni i piedi paralleli e la schiena bella dritta, piega le ginocchia senza sbilanciarti in avanti con il busto e allunga le braccia verso la dispensa. Sei riuscito ad afferrare il tuo WaNa? No? Allora ripeti l’esercizio tre volte e se ancora non hai trovato il tuo WaNa preferito, leggi il nostro consiglio extra. 

Di corsa al supermercato 

Se al terzo squat ancora non sei riuscito ad afferrare uno WaNa dalla dispensa, con tutta probabilità sono finiti. Fermati un secondo a riprendere fiato e corri verso il portone – non importa se sei ancora in pigiama – il corriere ti starà aspettando con una nuova confezione di WaNa tutta da gustare. 

Se arrivi al portone è non c’è nessuno, non disperare. Puoi ordinare i tuoi nuovi WaNa sul nostro shop on line, o correre al negozio più vicino per fare scorta e risvegliare tutti i muscoli in un esercizio solo!

Condividilo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Articoli correlati

Come combattere l’insonnia

Sconfiggi l’insonnia con il buonumore. Scopri i nostri trucchi per ritrovare la gioia di vivere, riposare bene e svegliarti al mattino pieni di energie.  Passi

Lista d'attesa Ti informeremo via mail quando il prodotto torna disponibile. Lascia una mail valida per l'avviso automatico.