WANA BLACK FRIDAY -20% SU TUTTO!
DAL 19 AL 27 NOVEMBRE
10% DI SCONTO + SPEDIZIONE GRATUITA SUL TUO PRIMO ORDINE CON IL CODICE WANA10
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 40€

Impara a sorridere di più. Segui i nostri consigli.

Impara a sorridere di più. Segui i nostri consigli.

Sorridere fa bene alla salute e aiuta ad affrontare anche i giorni peggiori. Scopri 4 tecniche per imparare a sorridere più spesso e vivere meglio. 

 

I benefici di sorridere ogni giorno 

Sorridere distende i muscoli del viso, appiana le rughe e ci fa sentire subito più giovani, ma non è tutto. Quando sorridiamo, il nostro cervello rilascia endorfine, sostanze chimiche dal potere analgesico ed eccitante, che aumentano la nostra attenzione, facendoci vedere il lato positivo di ogni cosa. Imparare a sorridere più spesso, quindi, ci fa stare bene con noi stessi e con il mondo, ma quando vedi tutto nero, lasciarti andare ad un sorriso liberatorio non è semplice come sembra. Eppure, sorridere è una cosa così naturale che basta abituarsi a farlo ogni giorno per migliorare l’umore in modo esponenziale. 

 

Come imparare a sorridere più spesso 

Per imparare a sorridere di più devi allenarti ogni giorno, proprio come faresti con il running o con i pesi. L’allenamento quotidiano rende l’azione del sorridere sempre più facile e immediata, e già dopo qualche settimana la farai in modo naturale, senza doverti fermare a pensare quando e come.
Scopriamo insieme qualche trucco per non lasciarsi sopraffare dal broncio! 

 

  1. Guardati allo specchio e sorridi 

Quando al mattino vieni sbattuto giù dal letto dal suono frastornante della sveglia e sai che ti aspetterà una dura giornata di lavoro, il sorriso è l’ultima cosa a cui pensi. Mentre ti guardi allo specchio e ti lavi i denti, però, trova qualcosa di buffo nel tuo viso e imponiti di sorridere. 

Con il dentifricio in bocca sembri un pesce palla? I capelli sono arruffati? Con le occhiaie sei identico ad un panda? Invece di farti prendere dal panico, ridi di te stesso e vedrai che ogni difetto sparirà in un secondo. 

 

  1. Sorridi quando trovi una simmetria  

Detto così può sembrare un concetto molto astratto, ma il mondo che ci circonda è pieno di simmetrie. Mentre aspetti la metro, per esempio, guarda la banchina e cerca due signore vestite in modo simile, le troverai di sicuro e avrai trovato anche una simmetria tra due perfette sconosciute. Vedi un’auto del colore della tua maglietta? Questa è una simmetria cromatica. Vedi un manifesto ad un incrocio e anche a quello successivo? Simmetria! 

Insomma, guardati attorno, identifica qualcosa di simile e sorridi della tua arguzia, la tua giornata inizierà con il piede giusto e sarai molto più sicuro di te

 

  1. Sorridi a chi ti sorridere 

Sorridere è contagioso. Appena accenni un sorriso, dall’altra parte della strada c’è qualcuno che ti sorride di riflesso. Sorridi di nuovo in modo più accentuato ed innesca un sottile gioco di sguardi e sorrisi: il buonumore è assicurato e con esso tutti i vantaggi di iniziare la giornata con una bella dosa di endorfina in corpo. 

 

  1. Sfodera una barretta WaNa 

Hai provato tutti e tre questi trucchi, ma ancora credi che la tua giornata andrà storta? Allora sei un caso complesso, ma no disperare, abbiamo una soluzione anche per te. 

 

Quando senti che tutto sta andando a rotoli, che non vali niente e che stai collezionando fallimenti, siediti un secondo, apri la borsa e addenta un WaNa Functional Sweets. Stai tranquillo, non stai per ingozzarti di schifezze, perché gli snack WaNa sono proteici e salutari, senza zuccheri aggiunti, grassi Trans, glutine, OGM e senza olio di palma. Con il loro giusto mix di croccantezza e cremosità, ti aprono le porte di un’estasi di gusto, dal momento in cui addenti la cialda a quando ti lasci travolgere dalla crema, e sorridere diventa un riflesso incondizionato, che ti mette di buon umore e migliora anche le tue giornate peggiori. 

 

Imparare a sorridere con i Functional Sweets WaNa è ancora più semplice se scegli il gusto che accende le tue voglie. Scopri i prodotti disponibili e porta sempre con te una barretta che ti dà buonumore. 

Condividilo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Articoli correlati

Si può dimagrire con il cioccolato?

Si può dimagrire con il cioccolato?  Puoi perdere peso senza rinunciare al gusto, ma prima devi conoscere qualche trucco per dimagrire con il cioccolato in

Lista d'attesa Ti informeremo via mail quando il prodotto torna disponibile. Lascia una mail valida per l'avviso automatico.